3S Sanità comunica la partecipazione
all’ 8° Forum Risk Management in Sanità 2013.
(26 – 29 novembre 2013)

3S Sanità, azienda del Gruppo 3S Team con sede in Arezzo, comunica la sua partecipazione con un proprio stand all’interno della sede espositiva dell’ 8° Forum Risk Management in Sanità, che aprirà le porte a professionisti del settore dal prossimo 26 novembre per 4 intense giornate.
3S Sanità viene fondata nel 2009 con l’obiettivo principale di progettare e realizzare soluzioni applicative per il mercato della Sanità (ad uso di medici ed infermieri soprattutto) con la caratteristica di poter essere utilizzate anche da coloro che hanno scarsa dimestichezza con l’uso del computer. Il focus della società è anche l’erogazione di servizi ad alto livello specialistico, condividendo la struttura organizzativa della capogruppo e potendo quindi contare su risorse con esperienze tecniche e funzionali anche ventennali nella realizzazione di progetti in ambienti sanitari complessi.
L’occasione dell’esposizione al Forum è ghiotta per presentare l’ultimo tra i prodotti realizzati facente parte della suite Diomede, ovvero la Cartella Clinica Informatizzata. In una moderna organizzazione ospedaliera è senz’altro opportuno, utile e tra breve necessario, che la cartella clinica sia informatizzata e non più solo cartacea. Questa necessità si scontra con la diffidenza e con la difficoltà di utilizzo del computer che molti medici ancora hanno. La Cartella Clinica Informatizzata di 3S Sanità tiene conto soprattutto di questo importante problema: è infatti progettata per essere utilizzabile da tutti, anche da coloro che hanno scarsa dimestichezza con l’uso del computer.
Nel proprio stand il personale 3S Sanità sarà a disposizione per tutti i visitatori interessati alla semplificazione nell’utilizzo della cartella clinica informatizzata e presenterà tutte le funzionalità del prodotto mettendo alla prova pratica l’utilizzo di importanti integrazioni con device di sicurezza e di riconoscimento paziente (fingerprint) unico modello ‘’produttivo’’ esistente in Italia.
Durante il Forum verranno distribuiti al pubblico gli inviti per la partecipazione alla I^ Edizione del Workshop dedicato alla semplificazione dell’utilizzo della cartella informatizzata dal titolo ‘’Diomede Clinic - La cartella clinica informatizzata’’ che si terrà il 23 e il 30 gennaio 2014 presso la Sala Conferenze del Centro Chirurgico Toscano in Arezzo.
Nello stand sarà dato spazio anche alla presentazione di soluzioni progettuali di sicurezza e di contenimento del rischio clinico, grazie alla presenza di personale della 3S Team S.p.A..