La fornitura di servizi di Ingegneria e Mano d’Opera include tutte le attività a consumo risorse (body rental) utilizzate per attività ad alto contenuto professionale (esperti), o per attività che richiedano professionalità specifiche, come ad esempio servizi progettuali, data entry etc.

I ruoli che possono essere svolti dalle risorse di 3S Team S.p.A. facenti parte di questa area di business sono pertanto molteplici : ad esempio analisi e programmazione di software, assistenza sistemistica, data base administration, business & knowledge management, program management, project management etc. .

La modalità di erogazione del servizio (chiamata man-power, body rental o mano d’opera), ovvero servizi di esclusiva fornitura di risorse umane, corrispondono a determinati requisiti di competenza,  requisiti di particolari certificazioni e approfondita conoscenza professionale.

Tipicamente l’impiego di questi servizi rientra in quei casi in cui un Cliente è già dotato strutturalmente e organizzativamente delle competenze e risorse necessarie alla gestione e realizzazione del progetto interessato, ma ha necessità di inserire nel proprio gruppo di lavoro delle risorse umane aggiuntive che per qualifica, competenza, specializzazione o dimensione non corrispondono alle proprie disponibilità, per il tempo necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissi nella pianificazione.

3S Team S.p.A. fornisce consulenza specialistica e realizza progetti custom per aziende (telco, banche e finanza, servizi) e Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.

Metodologie

3S Team S.p.A. si avvale delle più avanzate metodologie di produzione del software ed utilizza la soluzione "prototipale", consistente in:

  • Incontro fra fornitore e Cliente per definire gli obiettivi del software (individuazione dei requisiti);
  • Realizzazione di un prototipo utilizzato per affinare i requisiti del prodotto definitivo attraverso un continuo processo iterativo condotto assieme al Cliente/Utente.

La società è impegnata in attività di consulenza software e sviluppo di sistemi custom che richiedono le più aggiornate tecnologie e competenze disponibili sul mercato. Ha preso parte alla realizzazione di siti e portali web ed a progetti di Enterprise Application Integration (EAI), su piattaforme qualificate quali TIBCO, che hanno comportato lo studio di basi dati complesse interfacciate in rapporto a nuovi processi di affari che prevedono modelli di B2C (Business to Consumer) e B2B (Business to Business).

Gli stessi modelli di business sono stati oggetto di studio ed esperienza specifica producendo un peculiare know how in questo complesso settore dell'informatica.